Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Benvenuto sul sito Scarpe Basso Costo, store online.

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet scarpebassocosto.it, dedicato alla vendita di sneakers, scarpe calcio e calcetto.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.5. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Scarpe Basso Costo trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato dalla preferenza specificata al momento dell’ordine e consultabile su “Informazioni di spedizione”.

3.2. I prodotti verranno spediti circa 3-7 giorni successivi alla conferma dell’ordine.

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine o della spedizione in quanto località remota, Scarpe Basso Costo contatterà il cliente per arrivare alla soluzione più conveniente delle Parti. In caso di mancanza di risposta o impossibilità di risposta lo staff farà quello che piu conveniente per il cliente.

3.4. Al momento della consegna, il cliente potrà contattare Scarpe Basso Costo nel caso il prodotto non risulti conforme alla descrizione.

3.5 In caso di ritardi delle spedizioni non siamo tenuti a fare rimborsi e/o buoni sull’acquisto di quella spedizione. Noi con i corrieri non centriamo nulla. Possiamo solo intervenire in caso di pacco perduto.

3.6 In caso di bloccaggio pacco da parte della dogana, noi non saremo responsabili quindi di conseguenza non sarà possibile ricevere il rimborso della merce.

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Calcio a Basso Costo all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO.

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€).

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Ricarica Postepay, Bonifico Bancario, Carta di Credito, Bitcoin, Paysafecard e Contrassegno.

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

ART. 7 – COPYRIGHT E MARCHI

7.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito sono veritieri.

7.2. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1. Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

8.2. Il servizio di reso è GRATUITO solo se l’errore è stato fatto da noi.

8.3 Per esercitare il diritto di recesso e usufruire del reso gratuito occorre inviare obbligatoriamente una comunicazione scritta al Servizio Clienti (info@scarpebassocosto.it) entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. È sufficiente indicare nella e-mail il numero d’ordine, il cognome e nome dell’intestatario, la merce che si desidera rendere e la motivazione del reso. Il Customer Service, dopo aver valutato la richiesta, provvederà a inviare il corriere SDA per il ritiro della merce direttamente all’indirizzo del cliente, informando preventivamente il cliente stesso su data e ora del passaggio. Il cliente provvederà a imballare in modo sicuro la merce da consegnare al corriere SDA e dovrà inserire nel pacco:

– Copia della bolla di accompagnamento ricevuta con l’invio originale dell’ordine;
– Copia della e-mail di conferma reso ricevuta dal Servizio Clienti.

In mancanza di uno dei due documenti indicati sopra non verrà processato il reso gratuito. Qualora il cliente non seguisse la procedura sopraindicata e inviasse la merce a sue spese non avrà diritto a nessun rimborso del corrispettivo speso per il rinvio.

8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

8.5. Il cliente può:
– Richiedere la sostituzione del prodotto,
– Richiedere il rimborso del prezzo del prodotto entro 3 giorni dall’arrivo,
– Richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

8.7. In caso di mancanza del prodotto il nostro magazzino vi chiamerà per sapere se volete fare la sostituzione del prodotto o del rimborso. Qual’ora non si riceva nessuna risposta, il nostro magazzino provvederà da se e successivamente in caso il prodotto aggiunto a causa della mancanza di quello richiesto non piace basterà contattarci. In caso di mancanza del prodotto “Calzettone” verrà inviata una copia replica senza sponsor tecnico che non potrà essere sostituito.

8.8 In caso di mancanza del prodotto all’arrivo della merce, basta contattarci e informarci del problema e noi provvederemo all’invio della merce mancante. NB: Per la spedizione useremo una delle due spedizioni tra Poste Internazionali o EMS Express.

8.9 Se l’ordine da voi fatto non arriverà entro 90 giorni lavorativi dalla partenza, sarà possibile richiedere il rimborso e noi entro 15 giorni lavorativi procederemo al rimborso dopo aver richiesto pacco perso al corriere.

ART. 9 – PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

ART. 10 – INTERO ACCORDO

10.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

10.2. Ogni variazione o modifica del contratto o di una sua parte dovrà essere accettata per iscritto a mezzo e-mail da entrambe le parti.

ART. 11 – COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.